Uscita di Sicurezza alla Notte Visibile con i progetti su “arte e cura”

Uscita di Sicurezza partecipa a La Notte Visibile, l’iniziativa in programma per sabato 9 giugno, promossa dalla Fondazione Grosseto Cultura. E lo fa attraverso una serie di attività che, dalle 17.30 alle 24 animeranno piazza Pacciardi, nota come piazza della Palma, a Grosseto.

Il tema al centro degli eventi e delle mostre proposte da Uscita di Sicurezza sarà “arte e cura” e proprio del legame tra questi due elementi si parlerà all’interno di una tavola rotonda con esperti, in programma per le 18.30.

Troveranno spazio in piazza della Palma molte delle esperienze che la cooperativa ha portato e porta avanti in questo ambito: dai laboratori manuali ed espressivi proposti alla Residenza per disabili Il Sole di Grosseto a quelli condotti ai centri per disabili Mare di Orbetello e Delfino di Montemerano (Manciano), passando per il laboratorio SottoSopra, dove sono impegnate persone in carico al servizio di Salute mentale, e per l’Abbriccico, lo spazio polifunzionale della cooperativa in via del Terminillo 31 a Grosseto.

Clicca qui per scaricare l’invito