Con il laboratorio di Natale, tornano le attività alla Porta del parco di Ribolla

StampaRitornano gli appuntamenti dedicati ai bambini alla Porta del parco di Ribolla, il punto bibliotecario gestito dal Coeso SdS per conto del Comune di Roccastrada  e animato dalla cooperativa sociale Uscita di Sicurezza.

La Porta del parco, che si trova in piazza della Libertà 3 a Ribolla, nell’ex cinema, è un centro di documentazione e raccolta, un punto distaccato della biblioteca di Roccastrada un centro di aggregazione per bambini e ragazzi dove vengono svolte attività di animazione, rivolte anche alle scuole del territorio, e di doposcuola.

Nelle prossime settimane, nel rispetto delle norme anticontagio da Covid-19, sono in programma una serie di attività per bambini, su prenotazione.

Si parte lunedì 20 dicembre alle 17 con l’iniziativa “Aspettando il Natale… decoriamo insieme la Porta del parco”: laboratori, art attack e tanti giochi per abbellire insieme, in vista delle festività i locali di Ribolla.

Le tradizioni popolari saranno invece al centro dell’incontro in programma mercoledì 19 gennaio, con una serie di racconti legati la tema della miniera. Appuntamento lunedì 7 febbraio con il cineforum nella giornata nazionale contro il cyber bullismo: i partecipanti potranno vedere insieme una pellicola sul tema e commentarla con l’aiuto delle educatrici della Porta del parco.

La Porta del parco è aperta ogni lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 17.  per informazioni e prenotazioni: 0564 578033 – Whatsapp 348 7306223.