Uscita di Sicurezza cerca sei giovani per il servizio civile regionale

Otto mesi al servizio della collettività, per fare esperienza nel mondo del Terzo settore e del privato sociale e aumentare le proprio competenze e abilità. Potranno trascorrerlo sei ragazzi, dai 18 ai 30 anni non compiuti, grazie al servizio civile regionale, che ha approvato il progetto “La costa dei tesori”, promosso dalla cooperativa Uscita di Sicurezza, attraverso la Legacoop Toscana.

Le domande di partecipazione possono essere presentate fino venerdì 27 ottobre, secondo le modalità indicate nel bando, reperibile sul sito della Regione Toscana a questo indirizzo www.regione.toscana.it/cittadini/welfare/servizio-civile

I volontari selezionati saranno impiegati in alcuni settori della cooperativa Uscita di Sicurezza: si spazia dal supporto alla direzione e alla segreteria generale, presso gli uffici della sede legale della cooperativa in via Giordania 181/183 (due posti), alla collaborazione con gli operatori nelle attività riabilitative e nella conduzione dei laboratorio manuali e ceativi alla Residenza sanitaria per disabili “Il Sole” di via Cavalcanti a Grosseto (due posti), fino alle attività di integrazione degli ospiti della struttura di accoglienza e gestione degli adempimenti amministrativi per i richienti asilo in via Trento 22 Grosseto (due posti).

Durante il servizio civile i volontari riceveranno un rimborso spese di 433,80 euro mensili.

Possono candidarsi giovani maggiorenni fino al compimento del trentesimo anno di età, che siano inoccupati, inattivi o disoccupati (a sensi del dlgs 150/2015). Le domande potranno essere presentate solo online, seguendo la procedura indicata sul sito della Regione Toscana.

Per informazioni sui progetti che saranno realizzati dalla cooperativa e per eventuale assistenza nella presentazione delle domande, è possibile contattare la direttrice dei servizi Valentina Bonucci, chiamando il numero 0564 458899 o inviano una email a infocoop@uscitadisicurezza.grosseto.it e concordare così un appuntamento.

Per informazioni www.uscitadisicurezza.grosseto.it