Per Pasqua il doposcuola lo Skarabokkio non va in vacanza

Dopo scuola GrossetoIl doposcuola “Lo Skarabokkio” di via Tazzoli 10 a Grosseto non va in vacanza. Durante le feste di Pasqua, infatti, il centro di studio e aggregazione rimarrà aperto di mattina e pomeriggio, in base alle richieste. Per prenotare le proprie lezioni individuali è possibile contattare gli educatori del centro ai numeri: 333/9496307 – 339/3514293.

Inoltre “Lo Skarabokkio” festeggia proprio nel mese di marzo i 10 anni di attività. Nato nel 2005 come ludoteca, si trasforma in doposcuola l’anno successivo, per rispondere alle esigenze dei ragazzi che lo frequentavano e delle loro famiglie.

Al doposcuola i bambini che frequentano le scuole elementari, gli studenti delle scuole medie e superiori e i loro familiari possono trovare educatori qualificati e preparati.
Il servizio offre pacchetti costruiti a partire dalle esigenze individuali, concordati con i genitori e i ragazzi. Gli educatori affiancano i ragazzi nello svolgimento dei compiti e lavorano allo sviluppo di un metodo di studio personalizzato, impiegando tecniche e metodologie finalizzate ad una gestione più produttiva dei tempi di studio e ad una maggiore autonomia. Inoltre, attraverso lo studio in piccoli gruppi, si favorisce la relazione con gli altri.