Leggi razziali e nuovi razzismi nelle opere esposte all’Abbriccico

MostraRazzismiPanoramica

 

 

 

 

“1938-2018: dalle leggi razziali ai nuovi razzismi” è il titolo del concorso che l’istituto Gramsci di Grosseto ha proposto agli studenti del liceo artistico. Trentadue opere che sono esposte all’Abbriccico, di via del Terminillo 31 a Grosseto, lo spazio polifunzionale della cooperativa Uscita di Sicurezza che, per l’occasione, propone un’apertura straordinaria anche sabato 16 marzo, dalle 9.30 alle 12 e dalle 15.30 alle 19.
“I lavori presentati – commenta Lucia Matergi, presidente dell’istituto – sono interessanti e dimostrano come gli studenti si siano soffermati su un tema drammatico di evidente attualità, dimostrando curiosità, impegno e capacità di elaborazione: era proprio questo il nostro obiettivo”.  A vincere sono state Marta Ingrosso, che ha conquistato il primo premio, Silvia Manzi, che si è aggiudicata il secondo posto, e Iman Khadra.
“L’Abbriccico nasce non solo come laboratorio artigianale e mercato del riciclo e del riuso, ma  come spazio aperto alle idee e alle iniziative della comunità. Ben vengano dunque mostre e altri eventi di questo tipo che vedono protagonisti i giovani del territorio”, spiega Luca Terrosi, presidente della cooperativa Uscita di Sicurezza.
La mostra è visitabile negli orari di apertura: dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 12 e dalle 15.30 alle 19.

 

MostraRazzismi5
MostraRazzismi4
MostraRazzismi3
MostraRazzismi2
MostraRazzismi1