La Cava riapre per un’estate ricca di appuntamenti

Cava 2016Dopo l’inaugurazione del Grosseto Music Festival, che sabato scorso ha portato alla Cava oltre trecento persone per la data zero del grande evento musicale, il parco di pietra di Roselle riapre i battenti.

A partire da mercoledì 1 giugno la Cava, gestita dalla cooperativa grossetana Uscita di Sicurezza, accoglierà i suoi ospiti con un calendario ricco di appuntamenti che spaziano dalla musica live al dj set, dalla presentazione di libri alla danza, dagli spettacoli teatrali a MusiCava, il contest per gruppi di giovani musicisti che è diventato ormai un appuntamento fisso per chi ama fare e ascoltare musica.

“Per l’estate 2016 abbiamo deciso di ribadire ancora con più forza il nostro ruolo di spazio di tutti, contenitore disponibile per le iniziative della città”, spiega Luca Terrosi, presidente della cooperativa Uscita di Sicurezza. “La Cava – continua -vuole essere un luogo di produzione culturale e sociale, un teatro all’aperto pensato per accogliere le diverse produzioni dei vari soggetti che operano sul territorio”. Tutto questo in uno degli spazi più suggestivi e incantanti della Maremma dove si può usufruire, dal mercoledì al sabato, a partire dalle 19.30, anche di un servizio bar e ristorazione che da sempre privilegia la scelta di prodotti tipici e di qualità.

Si inizia , quindi il 1 giugno, con lo speciale mix di musica armena, balcanina e pizzica salentina della Baro Drom Okestar, che aprirà, con il suo concerto, l’Italian folk music Taranta power, quattro giorni di spettacolo nell’ambito del Grosseto Music Festival, una kermesse che vede importanti nomi del panorama musicale italiano e internazionale, che continuerà, attraverso diverse tappe, per tutta l’estate (per info prevendite circuito Boxoffice Toscana).

La Cava è quindi il contenitore di molti eventi, che saranno raccolti e pubblicizzati anche attraverso la nuova impostazione e grafica del sito internet, www.cavaroselle.net, dove sta prendendo corpo il ricco calendario di appuntamenti.

Infoline 348 480 0409