Presentato il Grosseto Music Festival: 24 eventi, 5 mini festival alla Cava di Roselle

PresentazioneGMFE’ stato presentato martedì 17 maggio il Grosseto Music Festival, l’evento promosso da Factory Show che sarà ospitato alla Cava di Roselle.

24 eventi, 5 mini festival, in una location mozzafiato, artisti nazionali e internazionali del calibro di Annalisa, Clementino, Dolcenera, Tullio de Piscopo, Billy Cobham, Mediterranean Jazz Quartet e tanti altri: ecco gli elementi che caratterizzano questo evento, che intende animare l’estate dei grossetani, ma anche richiamare turisti.

Cinque Festival dedicati a cinque generi musicali: Italian Folk Music Taranta Power, Beer Music Festival, Rock/Blues Festival, Jazz Festival, Pop Festival.

In aggiunta a questi “sotto festival” sono previste il 28 maggio una serata inaugurale di presentazione gratuita e il 3 settembre una grande serata a chiusura della stagione.

Il programma, grazie all’innovativa idea di suddividere le date in festival dedicati a tanti generi musicali, abbraccia  tanti stili diversi per andare incontro alle esigenze di diverse tipologie di pubblico sia per quanto riguarda i gusti musicali che per l’età.

Grosseto Music Festival, patrocinato dal Comune di Grosseto e organizzato da Factory Show, vede la collaborazione di importanti realtà del territorio come il Centro Didattico Musicale Rockland di Grosseto, l’agenzia Eventigo per la promozione e la comunicazione, la webradio RadioTape e RadioStop.

GMF non è solo sinonimo di elevata qualità musicale ma è anche attenzione ai bisogni della comunità. Per questo gli organizzatori hanno coinvolto una onlus impegnata e amata a Grosseto come La Fondazione il Sole e donarle parte del ricavato dei concerti che andranno a sostenere importanti progetti a carattere sociale gestiti dalla Fondazione stessa. Parte del ricavato dei concerti sarà devoluto alla Fondazione il Sole per lo sviluppo di progetti volti a sostenere e integrare, attraverso soluzioni concrete, le politiche sociali di intervento di tutte le realtà pubbliche a favore delle persone con diversa abilità fisica, psichica e sensoriale per il miglioramento della loro qualità di vita.

Nell’attesa dell’inizio di Grosseto Music Festival, sabato 21 maggio dalle 16.00 alle 20.00 nella galleria del centro commerciale Aurelia Antica ci sarà una prima presentazione al pubblico con la speciale partecipazione di Francesca Ciardiello come moderatrice e presentatrice, Sofia Mancino, madrina e presentatrice del festival e di tanti altri ospiti.

E’ già possibile acquistare i biglietti del festival in prevendita sul circuito BoxOffice Toscana: è possibile l’acquisto di un biglietto singolo per ogni concerto oppure l’abbonamento per ogni festival musicale che permette di ricevere uno sconto rispetto al biglietto singolo.

Info abbonamenti e prevendite: 393 4380571 – 324 6115046 – info@grossetomusicfestival.it – www.grossetomusicfestival.it pagina Facebook /grossetomusicfestival.

Ecco il programma del Festival:

MAGGIO

SABATO 28/5 PRESENTAZIONE E INAUGURAZIONE DELLA RASSEGNA 2016

GIUGNO

ITALIAN FOLK MUSIC TARANTA POWER

1 Giugno BARO DROM ORKESTAR

2 Giugno DANIELE SEPE

3 giugno TARANTOLATI DI TRICARICO

4 giugno EUGENIO BENNATO

BEER & STREET MUSIC FESTIVAL

15 giugno DANNY BRONZINI TRIO

16 Giugno NICK BECATTINI Band ft. Jonny Salani & Mimmo Mollica

17 Giugno TOLO MARTON Band

18 Giugno NICOLA COSTA TRIO + 2.0 Leo & Jole

LUGLIO

ROCK/BLUES FESTIVAL

29 giugno: LIL’ JIMMY REED

30 Giugno: MALTED MILK & TONY GREEN

1 Luglio LURRIE BELL’S CHICAGO BLUES EXPLOSION

2 Luglio SVEN HAMMOND

4 Luglio DANA FUCHS

JAZZ FESTIVAL

20 Luglio BILLY COBHAM Band

21 Luglio MEDITERRANEAN JAZZ QUARTET – Antonio Onorato, Pippo Matino, Joe Amoruso, Don Maye

22 Luglio ALAIN CARON Quartet

23 Luglio THE YELLOWJACKETS

24 Luglio MIKE STERN/ BILL EVANS BAND feat. Keith Carlock & Derryl Jones

AGOSTO

POP FESTIVAL

31 Luglio ANNALISA

1 Agosto TULLIO DE PISCOPO

2 Agosto DOLCENERA

3 Agosto CLEMENTINO

4 Agosto TEO TEOCOLI

SETTEMBRE

CHIUSURA STAGIONE SABATO 03/09