“Tutti i figli di Dio hanno le ali”: la galleria fotografica dello spettacolo alla Cava

TuttiIFigli9Presentato alla Cava di Roselle lo spettacolo “Tutti i figli di Dio hanno le ali”, messo in scena dalla compagnia di teatro amatoriale della cooperativa Uscita di Sicurezza.

Lo spettacolo, con la regia di Franca Lodovichi,unisce musica, danza e recitazione per parlare di sentimenti e di principi, come l’uguaglianza degli essere umani.

Sul palco alcuni richiedenti asilo ospiti di Uscita di Sicurezza, soci e operatori della cooperativa e danzatrici di Europa Danza per parlare, attraverso le molteplici espressioni dell’arte, di rabbia, paura, amore, gioia, fratellanza. Presentato durante l’ultima edizione del Festival Resistente, “Tutti i figli di Dio hanno le ali” ha la capacità di commuovere, ma anche di far riflettere su temi di grande attualità, come l’integrazione, il rispetto, la conoscenza dell’altro.

Hanno recitato Abdoulie Jallow, Roberta Giorgi, Jucara Da Silva, Katiuscia Picchianti,Massimiliano Zuffi, Franca Lodovichi, Stefano Solari, M.Letidia Di Marte, Simona Leonardi, Razack Abdoul Yakubu, Silvana Mescolini, Veronica Vespignani, Ettore Raso; alle percussioni Tourè Senh, Sirè Dlallo, Mussà Sidibè; i cantorie danzatori sono: Toumburà Djibril, Souleman Bansa, Alioli Kante, Kante Bansa;  al violino Rosita Di Marte; ballano le danzatrici di Europa Danza, su coreografie di Antonella Garosi, i pezzi:“Magari fossi una candela in mezzo al buio”, “Non vivere mai senza vita”, “Ama la vita così com’è”; tecnico del suono Letizia Naso; coordinamento Lucia Malvezzi.

TuttiIFigli10
TuttiIFigli9
TuttiIFigli8
TuttiIFigli7
TuttiIFigli6
TuttiIFigli5
TuttiIFigli4
TuttiIFigli3
TuttiIFigli2
TuttiIFigli

La compagnia teatrale di Uscita di Sicurezza. Il gruppo nasce dalla proposta di alcuni soci, che desideravano sviluppare attività insieme e condividere momenti di aggregazione negli spazi messi a disposizione dalla cooperativa, ma fuori dagli orari di lavoro. Un modo per socializzare e conoscersi meglio, per mettersi in gioco e sperimentare, per creare legami che andassero al di là del rapporto di lavoro. “Tutti i figli di Dio hanno le ali” è il secondo lavoro che la compagnia presenta. Nei mesi scorsi, infatti, ha debuttato anche “I Pesce”, commedia brillante realizzata insieme con la compagnia di teatro amatoriale dei Fischietti in scena.