A Bassano del Grappa per parlare di buone pratiche nel campo dell’agricoltura sociale

Bassano del GrappaUna delegazione di Uscita di Sicurezza è stata invitata a partecipare dalla Fondazione Allianz UMANA MENTE, partner del progetto di agricoltura sociale “Semi di futuro”, a una visita a Bassano del Grappa presso l’associazione Conca d’oro.  L’obiettivo dell’iniziativa, in programma per giovedì 25 febbraio, è quello di promuovere una giornata di incontro e confronto tra enti non profit che operano nel campo dell’agricoltura sociale. Saranno presenti alla giornata anche Enrico Maria Pollo, capo della segreteria del vice ministro alle Politiche agricole, alimentari e forestali Andrea Olivero  e Davide Rondella, segretario generale della fondazione Opsis.

Parteciperanno, inoltre, la cooperativa Agricola Naturalmente, impegnata nella realizzazione di orti sociali e esperienze di vendemmia con persone con disabilità, Cometa formazione, che opera nel Comasco, Casa don Guanella, che ha dato vita a un progetto per giovani in difficoltà, e la cooperativa OIKOS, che cura un vigneto all’interno della Valle della biodiversità  di Bergamo.

La giornata sarà un’occasione per mettere in luce le buone pratiche finora sperimentate e condividere nuovi spunti di progettazione.
 

Alcune immagini dei terreni gestiti dall’associazione Conca d’oro

BassanoDelGrappa1
BassanoDelGrappa2
BassanoDelGrappa3