180 partecipanti alla settima Biciclettata in Feniglia

Sono circa 180 le persone che hanno partecipato alla settima edizione della “Biciclettata in Feniglia”, una passeggiata su ruote all’interno dell’omonima pineta, promossa dal centro “Mare” di Orbetello, con il supporto dell’Amministrazione comunale. Un evento che ogni anno richiama centri per disabili provenienti da tutta la costa Toscana e dal Lazio, oltre a molti volontari che si spendono per la riuscita della manifestazione e a cui partecipano ogni anno anche i ragazzi della Rsd “Il Sole” di Grosseto.

L’utilizzo della bicicletta e l’esperienza di una passeggiata è un elemento importante per l’autonomia, la padronanza del proprio corpo e la realizzazione di sé.

Alla gita in bicicletta e al pranzo si è affiancata anche l’esibizione della cantate Patrizia Quatraro che ha anche dedicato un suo brano “La faccia e lo scirocco” all’evento. Il testo della canzone è stato anche donato alle persone che hanno partecipato alla gara e che hanno ricevuto questo ricordo dal vicesindaco Chiara Piccini.

E questa edizione si è svolta anche all’insegna della tutela dell’ambiente: la cooperativa Uscita di Sicurezza, infatti, ha impiegato per il pranzo in pineta solo stoviglie biodegradabili.