“Uscita di Sicurezza Resiste”

WhatsApp Image 2020-05-14 at 17.08.12 (2)“Uscita di Sicurezza Resiste!” è lo slogan, nato in maniera spontanea, che negli ultimi mesi abbiamo spesso ripetuto di fronte alle difficoltà e alle preoccupazioni dovute all’emergenza Covid.

Una frase, certo, ma che racchiude e descrive bene l’impegno che tutti i soci e i dipendenti della cooperativa hanno mostrato nel periodo di lockdown: il coraggio di chi è andato al lavoro nei servizi, cercando di rassicurare i clienti, la resistenza di chi ha affrontato la cassa integrazione totale o parziale, la disponibilità di chi si è spostato da un servizio all’altro per aiutare i colleghi, lo spirito comunitario di cui tutti hanno dato prova. Per questo il consiglio di amministrazione della cooperativa ha deciso di dare vita a un momento di condivisione, chiedendo ai soci di indossare, al posto delle divise, una t-shirt con la frase “Uscita di Sicurezza Resiste” e l’hashtag lanciato dalla Legacoop sociali #noicisiamo. 
E proprio per questo motivo, giovedì scorso tutti i soci hanno indossato la maglia, per trasmettere, anche agli utenti dei servizi un messaggio forte, di presenza e di speranza.

A testimonianza di questo, sulla pagina facebook della cooperativa sono raccolte le centinaia di foto e video inviati dai soci. E in alcune di queste, come quella che trovate a fianco, hanno voluto essere protagonisti anche i nostri clienti. Perché Uscita di Sicurezza è fatta da chi vi lavora, ma anche dalle tante persone che ogni giorno rinnovano la loro fiducia nei servizi offerti.

Vai alla galleria