Servizio civile regionale: Uscita di Sicurezza seleziona sei volontari

BANNER-SERVIZIO-CIVILELa cooperativa Uscita di Sicurezza, attraverso Legacoop Toscana, è stata selezionata dalla Regione tra gli enti aggiudicatari del bando per il Servizio civile regionale, con il suo progetto “La costa dei tesori”.

Potrà ospitare fino a 6 volontari, all’interno delle seguenti sedi:

  • uffici della sede amministrativa in via Giordania n. 181/183, Grosseto  
  • Residenza sanitaria per disabili “Il Sole”, in via Cavalcanti n. 18 (angolo viale Uranio), Grosseto
  • Struttura di accoglienza per richiedenti asilo, in via Trento n. 22, Grosseto

Possono candidarsi i giovani tra i 18 ed i 29 anni (fino al compimento del 30° anno di età) che siano inoccupati, inattivi o disoccupati, ai sensi del D.Lgs. 150/2015.

Per maggiori informazioni sui profili richiesti e sulle caratteristiche dei progetti di servizio civile che saranno attivati, è possibile contattare la cooperativa Uscita di Sicurezza e chiedere un appuntamento con la direttrice dei servizi Valentina Bonucci: chiamando il numero 0564/458899 o inviando una email a infocoop@uscitadisicurezza.grosseto.it

Le candidature potranno essere presentate a partire dal 17 novembre, fino al 16 dicembre 2016.

La domanda potrà essere compilata collegandosi al link https://servizi.toscana.it/sis/DASC tramite carta sanitaria elettronica rilasciata da Regione Toscana (CNS) e un lettore smart card o accedendo al link https://servizi.toscana.it/sis/DASC senza carta sanitaria e seguendo le istruzioni per la compilazione.

E’ possibile ricevere informazioni in merito alla compilazione della domanda cliccando sul link http://giovanisi.it/2016/11/16/servizio-civile-regionale-bando-per-2-129-giovani/ oppure contattando il Numero Verde della Regione Toscana 800.558080 dal lunedì al sabato, dalle ore 8.00 alle 18.00.

Uscita di Sicurezza si rende comunque disponibile per fornire assistenza nella fase di presentazione della domanda, previo appuntamento da concordare scrivendo o telefonando ai recapiti sopra indicati.

Il progetto sarà illustrato anche le corso dell’Infoday Giovani Sì in programma venerdì 2 dicembre, dalle 10.30, al centro per l’impiego di via Scopetani 6 a Grosseto (presso la Cittadella dello studente). Clicca qui per il calendario degli incontri