Ristorazione

4 febbraio 2016

ristorazioneLa ristorazione è diventa negli anni un punto centrale delle attività della cooperativa Uscita di Sicurezza per vari motivi, tra cui alcuni elementi molto importanti. Attraverso la ristorazione, infatti, la cooperativa Uscita di Sicurezza si è approcciata e cimentata nell’organizzazione di eventi e attività culturali (significativo è il caso della Cava di Roselle), inoltre è il settore, che più di altri, ha dato possibilità di inserire soggetti svantaggiati (in base alla legge 68 del 1999), che hanno avuto modo di dimostrare le proprie competenze, formarsi e diventare un vero valore aggiunto per la cooperativa. In più, attraverso il servizio di ristorazione collettiva è stato possibile migliorare la qualità dei servizi residenziali e diurni della Uscita di Sicurezza, che godono adesso di sistema di fornitura dei pasti sempre modulato sulla base delle necessità del cliente.
Il servizio di ristorazione privilegia l’utilizzo di materie prime a chilometro zero, favorendo la creazione di un rete con alcuni produttori locali.

Per chi
Per la cittadinanza e gli utenti dei nostri servizi

Cosa facciamo 
• Ristorazione collettiva
• Gestione di punti ristoro, bar, pizzeria
• Catering e banqueting

Contatti
Vanni Pieri
Tel. 3484800409 – e.mail v.pieri@uscitadisicurezza.grosseto.it

 

LA CASA DELL'HOCKEY
Circolo pattinatori -  via Mercurio 1 Grosseto
Tel. 342 3330186 
All’interno del circolo sportivo, che ospita un pista polivalente, una palestra, un campo da calcetto e uno da tennis, si trova la Casa dell’Hockey, bar e ristorante dotato di un ampio spazio verde a disposizione dei frequentatori.
Il servizio consente la somministrazione e il consumo in loco o l’asporto.

Menu_CasaHockeyOttobre2021

La Casa dell'Hockey può ospitare 35 persone all'interno e 30 all'esterno. 

 

 

logo cava nuovoLA CAVA DI ROSELLE
Strada Chiarini Roselle (Gr)
Tel. 3484800409 - e-mail  v.pieri@uscitadisicurezza.grosseto.it

Una cava dismessa immersa nel verde, nella splendida campagna alle porte di Grosseto.
La Cava di Roselle è un grande giardino incastonato nelle colline della Maremma, che dopo un’imponente opera di metamorfosi è diventato lo scenario perfetto per una cena immersa nella natura. 

Il servizio di ristorazione può accogliere fino a 100 persone, mentre per gli eventi la Cava di Roselle può ospitare fino a 1200 persone sedute e fino a 1990 in piedi.

Visita il sito

 

HOTTIMO - IL BAR DEL CINGHIALINO

Sulle Mura medicee, di Grosseto, al bastione Molino a Vento, prende di nuovo vita lo storico chiosco.

Aperto tutti i giorni, tranne il martedì, dalle 18, Hottimo è il posto ideale per una merenda, un aperitivo o una cena veloce, con una ricca offerta di bevande e cocktail e con prodotti che privilegiano la filiera corta.

Chiusura stagionale

Consulta il menu:
 Menu Hottimo

Per informazioni e prenotazioni: 327 3945254

 

 

 

 

Sono tre i centri cottura che la cooperativa Uscita di Sicurezza ha attivato tra Grosseto e Orbetello per rispondere alle esigenze delle strutture residenziali e non solo che gestisce (residenze per anziani e disabili, asili, ed altro) o per rispondere alle necessità di clienti esterni. Il personale che opera nei centri cottura si è specializzato nella preparazione di menu (predisposti con esperti in materia) e in pasti adeguati a persone con particolari disagi o patologie: disfagia, ad esempio, o diete aglutinate per i celiaci, menu particolari per chi presenta specifiche intolleranze alimentari.

Uscita di Sicurezza può offrire anche un servizio completo di catering a domicilio per eventi particolari e in grado di rispondere alle richieste specifiche dei clienti, con menu scelto dal cliente stesso, con possibilità di organizzare degustazioni di prodotti tipici, con vini selezionati, in base ai gusti e alle richieste.
Inoltre offre la possibilità di organizzare banchetti e catering anche in alcuni luoghi gestiti dalla cooperativa, come la Cava di Roselle e la Casa dell'hockey.