Lavora con noi

5 febbraio 2016

Invia il tuo curriculum vitae al nostro indirizzo di posta elettronica: infocoop@uscitadisicurezza.grosseto.it

La formazione e l’aggiornamento
Lavorare nei servizi di aiuto alla persona richiede abilità tecniche, relazionali e comunicative.
L’organizzazione di Uscita di Sicurezza è attenta alla qualità delle persone poiché la presenza di caratteristiche personali positive influenza i risultati e segna il confine tra il successo e l’insuccesso. Uscita di Sicurezza crede nei percorsi formativi che insegnano prima di tutto a conoscere se stessi, a comunicare meglio, a cooperare ed interagire con l’altro, ad aumentare l’efficacia del proprio operare sociale.

La formazione e l’aggiornamento sono opportunità di crescita per le persone che lavorano, oltre che strumenti essenziali per raggiungere obiettivi di qualità.

Attraverso la formazione si attivano cambiamenti nei comportamenti professionali personali e collettivi trasferendo conoscenze, il sapere; agendo sulle competenze, il saper fare e modificando atteggiamenti il saper essere.

La formazione consente di creare un metodo di approccio al sociale comune e condiviso, attraverso incontri che attivano oltre ai rapporti professionali , anche quelli umani al fine di promuovere un gruppo di lavoro coeso.

La formazione include una funzione organizzativa che conduce verso i risultati di qualità attesi.

Attività Formative

Formazione di base
attività formative finalizzate alla qualificazione e riqualificazione del personale interno

Formazione di aggiornamento
Strettamente connessa ai mutamenti o aggiornamenti di ciascuna professione.

Formazione permanente
Caratterizzata da una visione strategica e finalizzata al consolidamento del patrimonio professionale inteso come sapere, saper fare e saper essere delle figure presenti nonché al rafforzamento delle modalità di integrazione e coordinamento di tutte le professionalità impegnate nelle diverse aree di intervento.