Feste di Natale nelle strutture della cooperativa

Natale2017Un fitto calendario di appuntamenti natalizi per le strutture della cooperativa Uscita di Sicurezza.

Si inizia mercoledì 13 dicembre, alle 10.30, con il tradizionale scambio di auguri al centro diurno “Il Delfino” di Montemerano e, alle 15.30, alla scuola dell’infanzia Baticuore di Batignano.

Giovedì 14 dicembre, alle 10, alla Rsa “Costa d’Argento” è in programma la santa Messa con la partecipazione del Vescovo.

Lunedì 18 dicembre, alle 10, festeggiamenti all’asilo Il Canguro di Grosseto, e alle 10.30 Santa messa per utenti, operatori e familiari della psichiatria di Orbetello, seguita dal pranzo. Alle 16.30 appuntamento alla comunità terapeutica “La Chimera” di Grosseto.

Martedì 19, alle 17, è la volta della casa famiglia di Valle Maggiore, mentre mercoledì 20 dicembre si festeggia all’asilo nido “Freccia Azzurra” di Roccastrada (alle 10) e a centro diurno Mare con lo spettacolo presso l’auditorium di Orbetello e il pranzo (inizio alle 11). Sempre mercoledì, alle 15.45, si festeggia alla ludoteca lo Stregatto di Castiglione della Pescaia.

Giovedì 21, alle 11, festa con le autorità, gli ospiti, i familiari e gli operatori alla casa di riposo “Ferrucci” di Grosseto. Alle 16, invece, scambio di auguri alla Rsd “Il Sole” di Grosseto a all’asilo “Il Delfino” di Marina di Grosseto.

Venerdì 22 dicembre, alle 11, si festeggia alla Rsa “Le sughere” di Casal di Pari e, alle 15, scambio di auguri con animazione alla Rsa “Costa d’argento” per le persone residenti nella struttura e gli ospiti del centro diurno.
Sempre il 22 dicembre, festeggiano i bambini che frequentano l’asilo nido “Il Semaforo Blu” di Campagnatico e bambini e ragazzi del centro di aggregazione “Fenicottero Rosa” di Orbetello alle 13.30,

Sabato 23 dicembre, alle 10, la Rsa Costa d’Argento festeggia i 100 anni di Aisa, con una torta e un coro. Nel pomeriggio la banda animerà la struttura con musica ai diversi piani.

 

CASA DI RIPOSO FERRUCCI, IL PROGRAMMA DELLE ATTIVITA’ FESTIVE

Tanti appuntamenti coinvolgeranno le persone residenti alla casa di riposo “Ferrucci” di Grosseto e, in alcuni casi, anche i loro familiari. Mercoledì 13 dicembre, auguri con la cantate Rosalba, giovedì 14 visita degli alunni della scuola media Galileo Galilei di Grosseto e, nel pomeriggio, coro dell’Unitre. Martedì 19 dicembre, visita alla scuola elementare di via Monte Bianco, il 21 festa tradizionale con le autorità e il 22 dicembre scambio di auguri alla Rsa “Le sughere di Casal di Pari”.

Inoltre, gli ospiti della residenza e del centro diurno hanno realizzato, nel corso dei laboratori di animazione, dei centrotavola natalizi e delle decorazioni a maglia, insieme ai propri famigliari, per decorare l’albero (nella foto sopra).

 

RSA COSTA D’ARGENTO, IL PROGRAMMA DELLE ATTIVITA’ FESTIVE

Oltre alla Santa Messa di giovedì 14 dicembre, sono molte le iniziative che coinvolgeranno residenti, familiari e personale della Costa d’Argento.

Lunedì 18 dicembre, alle 16, la lettura di Natale, martedì 19, sempre alle 16, il mercante di Natale. Il 20 dicembre, alle 15.30, il gioco I Soliti Ignoti , mentre il 21 doppio appuntamento: alle 10.30 canzoni di Natale con i bimbi della scuola materna e alle 16 giochi di Natale.

Il 22 dicembre, alle 16, Festa “Accordi e disaccordi di Natale”, e lotteria e il giorno successivo, alle 10.30 festeggiamenti per il centenario di Aisa e coro del Duomo.

Il 27 dicembre si festeggiano tutti i compleanni del mese e il 29 dicembre tombola di capodanno. Il 5 gennaio, alle 16, la Befanata conclude le festività